Distilled Dry Gin
700 ml 43,7% vol
Caratteristiche del prodotto
Un gin di solo ginepro, senza botaniche aggiunte, 50% di ginepro comune, 50 % di ginepro fenicio, una specie autoctona che cresce spontaneamente sulla costa pantesca. Questo distillato offre un profilo aromatico unico e complesso, grazie alla combinazione di due cultivar di ginepro e di due livelli di maturazione di quello locale: il rosso (maturo) che aggiunge note calde e speziate, e il verde (acerbo), che conferisce freschezza e vivacità, creando un equilibrio perfetto.
GINEPRO COMUNE
GINEPRO FENICIO
Profilo aromatico
A volte lo chiamiamo l’assoluto, per la pulizia con cui è stato pensato e costruito, è davvero un viaggio nel cuore di Pantelleria. Qui, l’autenticità selvaggia e speziata dell’isola prende forma, con una personalità schietta e riconoscibile, che riflette le sue caratteristiche distintive. Un sorso sorprendente per complessità, è un gin fatto nel centro del mediterraneo ma potrebbe essere un single malt da isole così simili eppure così distanti.
Consigli di Degustazione
Il Distilled Dry Gin incarna l’anima dell’isola; per questo è perfetto da gustare come fine pasto, per apprezzare ogni sfumatura che i diversi gradi di maturazione del ginepro riescono a esprimere, oppure come base per un Martini, abbinato a vermouth secco.
Gli altri spirits
Bitter
La nostra montagna.
Amaro
Il nostro entroterra.
Dry Gin D’stilla
Il nostro mare.
Foto di Carlotta Vigo